Trionfo azzurro ai Campionati Mondiali di Pattinaggio Artistico
E’ sicuramente l’immagine più significativa dei Mondiali di Pattinaggio Artistico che si sono conclusi a Friburgo in Germania. Ancora una volta la categoria senior femminile ha mostrato tutta la sua classe e la sua forza lasciando il vuoto dietro con un podio completamente azzurro con Debora Sbei, Tania Romano e Cristina Trani. Superlativa la prova di Debora che centra il podio all’esordio in un campionato mondiale senior, ma sopratutto i nostri complimenti a Tania Romano che aggiunge al suo ricchissimo medagliere il 14 titolo con la medaglia d’oro nella combinata. Stesso risultato per la categoria senior maschile dove ha brillato di nuovo Andrea Barbieri con il podio, ed il secondo posto di Pierluca Tocco davanti all’argentino Daniel Arriola che continua a presentarsi come uno dei pochi atleti in grado di dar filo da torcere agli azzurri.
Un applauso particolare lo vogliamo fare a Silvia Nemesio, atlete romana allenata da Riccardo Felicioni a cui rinnoviamo i nostri complimenti per la qualità che da anni dà a questo sport facendo crescere atleti di calibro internazionale.
Le due settimane di gare si sono concluse con un bilancio a dir poco esaltante della Nazionale Italiana con 15 medaglie d’oro su 24 titoli in palio, 10 d’argento e sette di bronzo.