Si chiude un anno sportivo molto intenso, con il tradizionale saggio di fine anno. Quest’anno la preparazione è stata totalmente curata dalla nuova allenatrice Ilaria che ha preparato uno spettacolo di musiche e colori molto divertente, e a cui sono andati i complimenti di tutti gli spettatori che hanno avuto modo di seguire l’evento.
Le atlete si sono esibite in una festosa rivisitazione del Giro del Mondo presentando coreografie e balletti a tema per ogni continente esplorato.
Si parte dall’Estremo Oriente, la Cina, presentata dai piccoli atleti del vivaio …
Restando sempre nell’Estremo Oriente, si passa nella zona più vicina all’Europa dove le Odalische si esibiscono e ballano intorno al loro Sultano …
Si riparte di nuovo e questa volta verso il nostro continente l’Europa, dove a tener banco sono i due balli più popolari : la Tarantella e il Can Can. Le atlete impegnate si sono scatenate in questi due coinvolgenti balli accompagnate dal battito di mani dei presenti …
Abbandoniamo l’Europa e ci spingiamo verso l’America Latina dove le due atlete Sara e Alessia ci fanno visitare l’ Argentina con un coinvolgente tango ed i Caraibi con una sensualissima salsa …
Risaliamo lungo il continente Americano per portarci negli Stati Uniti d’America , dove le piccole atlete dell’agonismo e preagonismo ci fanno ballare sulle note della famosa New York New York …
Arriviamo per finire all’ultimo continente del nostro pianeta l’Africa dove le ragazze dell’agonismo si scatenato in coinvolgenti ritmi tribali …
A concludere la giornata, prima della foto di gruppo, Simona Baruffi, da quest’anno sponsor ufficiale della nostra società e titolare del Centro Revisioni AB Baruffi, si è complimentata con il lavoro svolto dalle allenatrici e delle atlete. Complimenti che naturalmente ci fanno molto piacere e ci stimolano a continuare il nostro lavoro per far crescere lo sport che amiamo.
Roma lì, 27/06/2011
Lo sport è Emozione!
Questo è il concetto che da sempre ci avvicina a questo mondo e che quest’anno più che mai al fianco dell’Ass. Stella Blu, ne ho avuto ampia conferma.
I rappresentanti di questo team, gli atleti stessi, i collaboratori, gli addetti ai lavori, hanno dato modo attraverso il loro lavoro di poter esprimere la mia stima e ammirazione per questa disciplina, per questo gruppo sportivo ormai proiettato ad alti livelli e che in questo anno ha saputo e voluto dimostrare che si può stare al passo dei grandi professionisti, già semplicemente dimostrando la voglia di fare bene.
Spesso non ci si rende conto di quanto questo sport è grande perchè sono Le persone che ci lavorano attorno che lo rendono tale, dietro le quinte degli allenamenti, delle gare, c’è un mondo di persone sempre pronto a dare una mano, a collaborare, a mettersi in prima linea per far bene, per dare il giusto supporto agli atleti, e se una performance raggiunge un certo livello è anche grazie al loro incoraggiamento, al loro tifo sempre pronto a sostenere i loro ragazzi.
Non posso esprimere più di quanto già scritto perchè le emozioni che hanno suscitato in me questi atleti sono sensazioni che si possono solo provare stando a bordo pista, vivendoli come è giusto che sia e vestendo i panni di semplici spettatori.
Grazie all’Ass. Stella Blu
Simona Baruffi
A.B. Centro Tecnico Baruffi srl