Non capita a tutti di festeggiare 10 anni di attività, soprattutto in un ambiente in cui la sopravvivenza di una società è interamente affidata alla passione, alla volontà e ai sacrifici di dirigenti, tecnici, atleti e genitori.
Il 12 aprile 2013 si è svolta, presso l’impianto del Divino Amore, la manifestazione in onore dei primi 10 anni della A.S.D. Stella Blu Pattinaggio Artistico, un’occasione per riunire amici e colleghi del pattinaggio romano, nonché eccellenze a livello italiano e mondiale, con cui condividere questo momento e vivere una bella serata di sport e spettacolo.
L’esibizione dei nostri piccoli atleti del vivaio, accompagnati da Sara e Alessia, e il saggio presentato dai gruppi di preagonismo e agonismo, sono stati accompagnati dalle performance di ospiti che hanno contribuito a rendere ancor più speciale questo momento di festa.
Lo spettacolo si è aperto con i nostri atleti, che si sono poi lanciati in una spassosa imitazione di Ilaria la quale, ignara di tutto, si è trovata al centro di fantastiche scenette preparate da ragazze e genitori.
A seguire il gruppo della società Divino Amore Insieme con “Victory”, in preparazione per la prossima stagione di gare, il quartetto “Fate Guerriere” dell’A.S.D. Alix, e gli amici topini del gruppo Amnésia, tra cui le nostre Giulia e Alessia, con il loro “Formaggio…cercasi!”.
Tra i numeri che abbiamo potuto ammirare ci sono poi la spettacolare esibizione di Alessia Gambardella e Francesco Belluzzo, campioni Italiani in carica per la coppia artistico, e “In principio” dei ragazzi di Roma Roller Team, campioni del mondo nel 2010 e pronti a partire per i prossimi mondiali di Taiwan.
Sorpresa ed entusiasmo hanno suscitato inoltre i due pezzi presentati da Andrea Aracu, atleta azzurro allenato da Sara Locandro, che conta numerose presenze in nazionale, e risultati importanti tra cui, solo per citarne alcuni, una medaglia di bronzo ai mondiali del 2011 e un quarto posto nel 2012, un oro agli europei del 2008 e la vittoria del Grand Prix di Shangai nel 2011.
Un ulteriore onore è stato per noi l’intervento di personalità quali Gloriana Mariani, Presidente della Lega Regionale U.I.S.P., e di Antonio Varacalli e Alessandra Lunadei, rispettivamente presidente del Comitato regionale F.I.H.P. e dirigente F.I.H.P., le cui parole di stima e simpatia ci hanno riempito di orgoglio, e che hanno ci omaggiato di una bellissima targa in ricordo della ricorrenza.
A seguire una grande festa, in cui il cibo del buffet e la splendida torta hanno fatto da cornice all’allegria dei ragazzi, in un clima di collaborazione, affetto ed entusiasmo da parte di tutti i genitori e degli ospiti intervenuti.
In chiusura non poteva mancare un brindisi con il gruppo, quasi al completo, dei soci fondatori che nel 2003, assieme a Giovanni, Nino, Paola e Antonella, hanno contribuito a dar vita a questa società, e a cui facciamo, ancora una volta, tantissimi auguri di BUON COMPLEANNO!
Guarda tutte le foto della festa sul nostro Fan Club Facebook. Clicca quì.
(Ilaria)