Archiviato il Trofeo Pattino d’Argento, le nostre ragazze si trovano ad affrontare il primo importante appuntamento della stagione: il Trofeo Lazio. Negli ultimi anni questo trofeo è diventato uno degli eventi di pattinaggio artistico più importante della nostra regione, raggiungendo circa i 1200 atleti iscritti nella due giorni di gare. Un impegno organizzativo non indifferente che il comitato regionale del Lazio porta avanti con moltissimo impegno che risulta poi nella eccezionale riuscita dell’evento.
Le nostre ragazze, soprattutto le piccole atlete arrivate quest’anno, non hanno avuto modo di respirare subito dopo il loro esordio in una gara di pattinaggio che si vedono di nuovo catapultate in gara. La nostra società si presenta all’appuntamento con 45 atlete ed il lavoro per le nostre allenatrici di certo non è mancato nel passare da una pista all’altra per due giorni consecutivi!
Al termine di questi due intensi giorni però non possiamo che non essere soddisfatti perchè aldilà dei podi conquistati, la costante crescita delle nostre ragazze è evidentissima. Dal punto di vista numerico le nostre ragazze hanno conquistato un totale di 19podi così distribuiti : 9 primi posti, 8 secondi posti e 2 terzi posti. In evidenza il primo posto della piccola Sofia De Carlo che conquista così il suo secondo podio in due gare disputate ( PS. è il suo primo anno di pattinaggio! ).
Tutte le foto sulla nostra pagina facebook. Clicca quì per vederle.