Anche il Trofeo Lazio giunge al termine, non senza mettere a dura prova tutti i partecipanti a causa del meteo incerto.
Il 25 e 26 maggio, messe da parte le creme solari che tanto erano servite lo scorso anno, ci siamo armati di ombrelli, cappotti e tanta pazienza, affrontando i continui sbalzi del tempo senza perdere l’entusiasmo per questo importante appuntamento.
La tappa conclusiva della manifestazione ci regala ben 8 Trofei per l’edizione 2013, conquistati da: Stella Sablone, Claudio Neroni, Sara Brini, Sara D’Aloise, Elisa Gasparri, Giorgia Picierno, Beatrice Carulli e Nicole Maione.
Ottimi anche gli altri risultati nelle varie categorie: sale sul gradino più alto del podio Elisa Sgavicchia, mentre un meritato 2° posto va alla piccola Nicole Vona.
E ancora: 2° classificata Sofia Mango e 3° Francesca Marziali, 2° posto anche per Tatiana Picierno e Lavinia Cutrone, 3° per Michela Martellacci, Giulia Di Marco e Giulia Turlà. Medaglie d’argento anche per Riccardo Neroni, Silvia Forcelloni e Claudia Di Paolo.
Bellissima prestazione, e un punteggio che lascia un po’ d’amaro in bocca, per Carlotta Luciani, arrivata 2° nella sua categoria, mentre Erika Cingolani riesce finalmente ad eseguire tutti gli Axel presenti nel suo programma di gara.
Ottimi piazzamenti per Laura Neroni, Malika Saddem e Sonia D’Aloise, passate quest’anno dai “Percorsi” al “Gruppo 1”, presentando per la prima volta un salto codificato come il semplice. Tra le atlete del vivaio spiccano inoltre Federica Nardocci (5), Aurora Liberati (9), Giadea De Angelis (3) e Ilaria Amorosi (5), oltre ai molti e sudati piazzamenti di metà classifica ottenuti dalle altre nostre atlete.
Oltre alle emozioni che ognuna ha saputo regalarci, un bellissimo risultato è arrivato a sancire il successo di quest’anno faticoso ma pieno di soddisfazioni: Nella competizione a squadre L’A.S.D. Stella Blu si classifica al 9° posto su oltre 30 società partecipanti, entrando di diritto nella Top Ten premiata durante la cerimonia di chiusura.
La sfilata, durante la quale ha fatto il suo esordio ufficiale anche la nostra mascotte Gufella, è stata un momento di gioia e allegria, coronato da un riconoscimento che ci riempie di orgoglio, e che ci dà ulteriore carica per proseguire nel nostro percorso di crescita e continuo miglioramento.