La stagione agonistica di Pattinaggio Artistico su rotelle anche quest’anno si riapre con la Rassegna Nazionale Gruppi Folk organizzata dalla UISP. Anche quest’anno la nostra società presenta il quartetto “Show Team”, composto da Sara, Alessia, Valeria ed Ilaria, con il nuovo programma “Stelle d’Oriente” su una base musicale tratta dal film “La Tigre ed il dragone”. Teatro della manifestazione il Palasport di Viareggio, impianto con una pista allestita in parquet.
La manifestazione quest’anno ha visto la partecipazione di 29 quartetti nella categoria master, con una nuova formula di determinazione delle categorie definita dal comitato nazionale, che ha compreso l’introduzione di categorie intermedie per eliminare le differenza di età che l’anno scorso avevano penalizzato alcuni dei giovani quartetti in gara.
La gara è stata molto equilibrata nel complesso, nella quale hanno brillato i primi 7 quartetti sicuramente superiori al resto del gruppo. Il nostro quartetto ha sofferto molto la pista sulla quale non è riuscito a fare nessuna prova pre-gara, e dopo una partenza sufficiente non è riuscita ad imprimere il giusto ritmo ad una esibizione nella quale è necessario invece essere sempre al massimo delle proprie capacità. Le ragazze hanno comunque presentato un disco ben costruito nella qualità della coreografia e nelle difficoltà presentate, grazie al sapiente lavoro della nostra allenatrice Silvia Attardo. Rimane la delusione di non aver ottenuto un risultato che è sicuramente alla portata delle nostre ragazze, che hanno comunque modo di rifarsi ai prossimi campionati Regionali che si terranno il mese di Febbraio. Un applauso comunque alle nostre ragazze per l’impegno ed il coraggio che come sempre mettono nel loro lavoro.