Partenza lanciata per le nostre atlete in un Trofeo Lazio, che quest’anno cambia lo staff organizzivo con l’apporto diretto del comitato regionale Lazio, e conta su un numero di iscritti pari a 970 atleti. Non un record assoluto ma un record per la prima prova del trofeo che negli anni scorsi, causa soprattutto il maltempo, spesso è stata disertata da molte società
Le due giornate di gara sono state molto intense per la nostra Associazione Sportiva che ha presentato alla “prima” circa 45 atlete tra vivaio e agonismo. Partenza lanciata delle piccole del vivaio che a conferma dell’ottimo lavoro delle nostre allenatrici quest’anno ha presentato numerose atlete sul podio, ma che in generale ha permesso a quasi tutte le ragazze di posizionarsi nella parte alta della classifica.
Questi i podi conquistati dalle piccole atlete:
- Giulia Mariani terzo posto
- Giorgia Casciaro secondo posto
- Chiara Marcoccia primo posto
- Nicole Vona terzo posto
- Gaia De Fenza secondo posto
- Claudio Neroni primo posto
- Riccardo Neroni primo posto
Emozionanti alcuni esordi in gara come quello di Benedetta, della piccola Gaia ( attenzione questa piccola è da tenere sotto occhio!! ) e della piccolissima e biondissima Noemi.
Bella sfida lanciata dalle piccole al gruppo agonistico che da lì a poche ore avrebbe iniziato il suo esordio stagionale…e le risposte non sono tardate ad arrivare. Le “navigate” atlete hanno sfoderato le loro migliori prove, considerando che la stagione è ancora agli inizi e che molti dischi devono essere ancora metabolizzati, e già dalle prime gare si è intravisto quello che alla fine è stato un risultato molto positivo:
- Giulia Turlà prima classificata
- Elisa Sgavicchia prima classificata
- Sofia Mango terza classificata
- Michela Martellacci terza classificata
- Nicole Maione terza classificata
- Francesca Romana prima classificata
- Elisa Gasparri prima classificata
- Claudia Di Paolo seconda classificata
- Nicole Maione terza classificata
- Giorgia Picierno terza classificata
- Erika Cingolani terza classificata
- Sara D’Aloise Seconda classificata
- Sarà Brini Seconda classificata
La lista dei podi è veramente impressionante quest’anno, alla quale vanno aggiunti i piazzamenti importanti che le restanti atlete hanno ottenuto e che porteranno preziosi punti per la classifica di società, sperando che quest’anno ci sia la riconferma di tutto il gruppo tra le prime 10 società del trofeo.
Naturalmente il lavoro delle nostre atlete è solo agli inizi e la stagione si presenta lunga ed impegnativa, ma dobbiamo fare il complimenti a tutte le ragazze perchè se il buongiorno si vede dal mattino possiamo ben sperare!!
BRAVE A TUTTE LE ATLETE E COMPLIMENTI ALLE NOSTRE ALLENATRICI!!