Si è concluso ieri il Trofeo delle Regioni 2014 di Pattinaggio Artistico su rotelle, una kermesse che ha visto in pista le categorie Giovanissimi ed Esordienti F.I.H.P. a Lignano Sabbiadoro. Sicuramente negli ultimi anni questo Trofeo stà diventando molto importante soprattutto perchè riesce a dare un sostanzionale peso alla crescita del nostro sport nelle regioni italiane.
Per la nostra regione è arrivata la conferma dello Skating Club Anguillara che dopo aver laureato la coppia artistico Vico-Laurenzi campione d’Europa e vice-campione del Mondo, mette in mostra la giovanissima Gioia Fiori che si piazza terza nella sua categoria.
Il Trofeo si chiude con l’Emilia Romagna vincitrice del Trofeo seguita da Veneto e Fiulio Venezia Giulia.
Purtroppo il risultato globale di questo Trofeo vede ancora la nostra regione molto indietro sulle categorie federali, e questo nonostante l’importante numero di iscritti che vanta. Nonostante il Lazio abbia delle eccellenze importanti il movimento globale risulta essere molto dietro rispetto alle nostre rivali del nord, a significare che abbiamo davanti ancora moltissimo lavoro da fare.