Tante gare, 16 trofei vinti e di nuovo un posto nella TOP TEN!
Un week-end di gare dopo l’altro, ognuno ricco di emozioni e grandi soddisfazioni.
Molti sono stati i podi e gli ottimi piazzamenti in tutte le competizioni, tra cui la seconda e ultima tappa del Trofeo UISP “Pattini d’Argento”, in cui 8 delle nostre stelline più piccole si aggiudicano anche il trofeo finale: Gaia D.F., Giadea D.A., Federica A., Chiara M., Nicole V., Gaia C., Martina T. e Giorgia C.
Anche le ultime tappe del Trofeo Lazio ci portano grandi soddisfazioni, rivincite e conferme. Numerosi anche qui i podi, e ancora una volta ricco il bottino di premi finali con i trofei vinti da Claudio, Riccardo, Sara D., Elisa G., Giulia T., Elisa S., Francesca Romana M. e Chiara M.
Altra grande soddisfazione arriva con la riconferma della nostra società nella Top Ten delle squadre partecipanti al Trofeo.
Questo decimo posto, sulle 37 società in gara, arriva come una piacevole sorpresa dato che quest’anno molte delle nostre atlete sono salite di livello: pur raggiungendo in molti casi il primo posto, hanno potuto accumulare pochi punti a causa dell’esiguo numero di partecipanti che, come sempre, contraddistingue le categorie superiori.
Il risultato è dunque l’ennesima conferma del buon lavoro svolto, e del costante miglioramento della nostra società.
Per quanto riguarda le gare di Campionato, abbiamo l’esordio di Claudio e Riccardo nelle gare di Obbligatori, con un primo e secondo posto su 3 nel Campionato Regionale di Categoria UISP. Il 7 giugno, poi, Claudio ha affrontato per la prima volta un Campionato FIHP, esordendo nella categoria Giovanissimi A in cui si è classificato secondo a pochi decimi dal primo posto.
Quattro delle nostre atlete sono state impegnate nella categoria Allievi Regionali, (Sofia M., Giulia T., Francesca Romana M., Beatrice C.) affrontando una gara difficile e al limite delle proprie capacità.
Spicca l’8 posto su 30 di Sofia, così come il piazzamento di Carlotta L, arrivata 8/30 in categoria Esordienti Regionali, e partita poi per Bassano del Grappa, dove ha affrontato per la prima volta, e purtroppo con un po’ di timore, l’esperienza di un Campionato Italiano federale.
Elisa S. si riconferma con un buon piazzamento di metà della classifica in Divisione Nazionale B. Meno bene Giorgia P. che, dopo la promettente prestazione del Provinciale, ha pagato la troppa tensione per il suo esordio in Divisione Nazionale A.
Buona invece la gara di Sara C. in Divisione Nazionale C, che le vale anche quest’anno la qualificazione per i Campionati Italiani FIHP di Roccaraso, in cui finalmente è in grado di presentare difficoltà con cui competere al livello di molte altre concorrenti.
Ma non è ancora finita: prossima tappa i Campionati Formula UISP!