Sono 17 gli atleti della nostra società che nel week-end del 5 e 6 aprile hanno disputato il Campionato Provinciale Formula UISP di Pattinaggio Artistico su rotelle, organizzato presso ancora una volta presso l’impianto del Divino Amore.
Due giornate intense che ci hanno regalato grandi soddisfazioni, tante conferme e qualche bella sorpresa. Non sono mancati piccoli errori, qualche imprevisto e un po’ di tremarella, specie per chi, come Laura, Claudio, Riccardo e Malika, si trovava per la prima volta ad affrontare una gara di Campionato con una vera e propria coreografia su misura. Nonostante questo hanno saputo reagire, e condurre la loro gara con coraggio e determinazione.
Moltissimi i podi che ci hanno riempito di orgoglio, primo fra tutti il meritatissimo 1° posto su 13 conquistato da Sofia Mango, Campionessa Provinciale per la categoria F2B.
Primo posto su 3 e titolo di Campione Provinciale anche per Claudio Neroni nella categoria F1A maschile.
Sul 2° gradino del podio troviamo Riccardo Neroni (F1A maschile), così come altre quattro ragazze, che conquistano così il titolo di Vicecampionesse Provinciali regalandoci delle bellissime soddisfazioni: Nicole Maione (F1D), Giorgia Picierno (F3B), Tatiana Picierno (F3C), Elisa Sgavicchia (F4C).
E ancora: 4° posto, a pochi decimi dal podio, per Carlotta Luciani (F3A), 5° posto su 16, a causa di una caduta e qualche incertezza, per Elisa Gasparri (F1D), e ancora 9/16 Giulia Di Marco (F1D), appena rientrata dopo un infortunio alla caviglia.
Nella categoria F2B troviamo al 6° posto Francesca Romana Marziali, al 9° Giulia Turlà e al 10° Claudia Di Paolo, che hanno condotto delle buone prove, e potranno sicuramente puntare a qualcosa di più in fase regionale.
Michela Martellacci si piazza al 7° posto su 24 (F2C), dimostrando che, anche quando non si esprime al massimo delle sue potenzialità, rimane comunque una delle atlete da temere.
Sesto posto su 14 per Laura Neroni (F1B), salita moltissimo in classifica nonostante la forte emozione e una piccola crisi al momento di gareggiare.
Ancora una 6° classificata, in una categoria di 11 atlete, con Erika Cingolani (F4B), che incappa in qualche errore di troppo sugli Axel ma riesce a presentare due belle Trottole Angelo, che portava per la prima volta in gara.
Tanta emozione e una categoria difficile per Malika Mariam Saddem (28° in F1C), che tuttavia ha finalmente dato prova di carattere, riuscendo a superare la timidezza e le insicurezze che la bloccano per scendere in pista e dare il massimo.
Chiuso questo capitolo si torna subito in pista: niente riposo infatti per i nostri atleti che, insieme a tutte le altre ragazze di vivaio e preagonismo, saranno impegnati già nel prossimo fine settimana con la seconda tappa del Trofeo Lazio.