Altro week-end impegnativo quello del 23 e 24 marzo, soprattutto per Sara Cingolani, impegnata il sabato nel recupero del Trofeo Lazio, in piccolissima parte rimandato per pioggia, e la domenica nel Campionato Provinciale FIHP di pattinaggio artistico su rotelle, organizzato presso l’impianto di Via Tito.
Assieme a lei, ormai abituata a questi appuntamenti, Elisa Sgavicchia e Giorgia Picierno affrontano per la prima volta un campionato della federazione, rispettivamente nelle categorie Divisione Nazionale B e Allievi regionali.
Manca all’appello Alessia elle Fave, reduce purtroppo da un infortunio alla caviglia, ma già tornata ad allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti.
Tutte le nostre ragazze si sono comportate egregiamente, affrontando la pista con intelligenza e concentrazione. Hanno portando a termine programmi per lo più puliti, con qualche sbavatura ma nessuna caduta, cosa che, come dimostrato anche dalla gara a cui abbiamo assistito, è sempre piuttosto rara in questo tipo di competizioni.
L’emozione di esibirsi in un’occasione come questa, e il nervosismo nell’affrontare difficoltà tecniche da poco acquisite, hanno portato le nostre tre atlete a giocare sul sicuro, anche quando avrebbero potuto osare qualcosa di più.
Nonostante ciò hanno raggiunto e superato le nostre aspettative: scese in pista con l’unico obbiettivo di mettersi alla prova, di cimentarsi in un contesto al limite delle loro capacità, hanno invece ottenuto votazioni più che soddisfacenti, battendo alcune valide avversarie e ritrovandosi a pochi decimi dalle posizioni immediatamente superiori.
A loro vanno i nostri complimenti, e l’augurio di ottenere sempre più soddisfazioni nell’arco della stagione e dei prossimi anni.