Nuovo appuntamento con il Trofeo Lazio 2013, ancora una volta organizzato sulle tre piste del Tre Fontane.
Alla seconda prova il peso delle aspettative, proprio a causa degli ottimi risultati della prima tappa, si è fatto sentire. Molti dei nostri atleti si sono fatti prendere dall’emozione, o sono scesi in pista troppo preoccupati del risultato di classifica. Anche questo serve a crescere e a capire che, una volta arrivati al cancelletto, l’unico obiettivo deve essere quello di dare il massimo, di eseguire il proprio disco con passione e concentrazione, consapevoli che nulla è dovuto e che ogni gara è un’esperienza a sé.
Nonostante questo sono arrivati buoni risultati, a dimostrazione del fatto che il duro lavoro portato avanti in allenamento compensa la tremarella della gara.
Tantissimi complimenti vanno invece a chi ha saputo affrontare la pista con la giusta dose di grinta e serenità, riuscendo ad esprimersi al meglio!
Non sono infatti mancate bellissime esibizioni, e atleti che hanno migliorato il proprio piazzamento e portato ottimi risultati nelle varie categorie.
Tra questi citiamo la vittoria di Stella Sablone, così come i primi posti di Claudia Di Paolo, Beatrice Carulli, Sara D’aloise e Giorgia Picierno, nonché il doppio podio andato, ancora una volta, a Claudio e Riccardo Neroni.
Seconda, nonostante abbia gareggiato con l’influenza, Elisa Sgavicchia, e ancora Ilaria Amorosi e Nicole Maione.
Sul terzo gradino del podio salgono Francesca Marziali, Tatiana Picierno, Lavinia Cutrone e Giulia Di Marco, mentre al quarto posto, in una categoria di ben diciasette partecipanti, si piazza Malika Saddem, che ci sta dando grandi soddisfazioni, in gara come in allenamento.
Federica Nardocci si classifica 4° sul 16, 4° su 14 si piazza anche Sara Brini, mentre al 6° posto su 13 troviamo Aurora Liberati.
Molte sono inoltre, come sempre, le posizioni intermedie che, dato il numero di partecipanti e la complessità di alcune categorie, ci riempiono di altrettanto orgoglio.
La stagione è al suo culmine, e i nostri atleti sono già pronti a tornare in pista per prepararsi alle prossime sfide. Prima fra tutte, in ordine cronologico, quella del Campionato Provinciale Formula UISP fissata per il 27 e 28 aprile.