Il Campionato Regionale F.I.H.P. per le categorie della Divisione Nazionale si è svolto come previsto domenica 20 maggio presso il palazzetto di Viterbo, con una lotta senza esclusione di colpi per la classificazione ai prossimi Campionati Italiani.
Questa gara ha visto il rientro di Alessia, rimasta a lungo ferma a causa di un infortunio alla schiena. Con appena un mese di allenamento la nostra atleta si ritrovata, suo malgrado, a testare per la prima volta il disco proprio nella gara più impegnativa della stagione, senza avere la possibilità di rompere il ghiaccio e di maturare l’esperienza necessaria ad affrontarla al meglio.
Persino Sara ha risentito della tensione. Un esercizio impeccabile era necessario a compensare il forte rischio di caduta sul “doppio lutz”, da poco acquisito eppure fondamentale per tentare di avvicinarsi alla parte alta della classifica.
Nonostante la nostra ragazza abbia condotto un “prova pista” di riscaldamento eccellente, in gara ha ceduto, commettendo errori di distrazione che le sono costati decimi decisivi per salire ulteriormente in classifica.
Pur avendo battuto un discreto numero di avversarie resta il dispiacere per non aver condotto la gara meglio, ma anche la consapevolezza di essere ormai nella posizione di ambire ad un continuo miglioramento.