Campionato regionale FIHP, gruppi spettacolo

Gruppi spettacolo : un risultato inatteso !

Campionato Italiano Gruppi Spettacolo FIHPSono passati solo 5 mesi dall’inizio di questo progetto per la nostra società e cominciano ad arrivare subito delle grandissime soddisfazioni !

Il campionato Regionale FIHP Gruppi Spettacolo, che si è svolto a Montalto di Castro sabato 13 Febbraio, ci ha dato la conferma sull’ottima qualità del lavoro svolto dalle nostre atlete in questi mesi, e sopratutto dell’ottimo lavoro svolto da Gloriana Mariani nella preparazione dei programmi e nella preparazione delle atlete.

Le prime ad entrare in pista, dopo l’esordio nel campionato nazionale di Salsomaggiore, sono state le 4 sirene ( Sara, Valeria, Ilaria e Alessia ) che hanno proposto il loro programma ( Metamorfosi di una sirena ) con molte variazioni rispetto alla gara precedente, con l’inserimento di ulteriori passaggi e soprattutto la velocizzazione di alcuni blocchi. Il gruppo di quartetti con cui si sono trovate a gareggiare non era semplice vista la presenza di squadre molto collaudate come il Monteporzio, la Madonnetta ed soprattutto la Mercury. Hanno comunque dimostrato la crescita di questi ultimi mesi guadagnandosi un ottimo 4° posto alle spalle del quartetto Mercury e dei due quartetti del Monteporzio. Meritatissimo il primo posto Mercury con un quartetto eccezionale sia per il programma di gara sia per la bravura delle 4 atlete.

Primo esordio assoluto in questa specialità per il quartetto delle cadette ( Chiara, Erika, Marika e Virginia ). Purtroppo non ha potuto ancora esordire nello schieramento la piccola Nicole perchè ancora sotto età per la categoria cadetti. La sostituta Virginia ( Madonnetta Fitness Park ) ha subito dimostrato di saperci fare integrandosi perfettamente con il resto del gruppo con soli 3 allenamenti. Le ragazze hanno presentate in gara un programma intitolato “Piccole streghe crescono“. Nonostante il quartetto quest’anno non avesse l’obiettivo di centrare un risultato importante, vista la giovane formazione ed il poco tempo di lavoro, le quattro piccole hanno smentito tutti fornendo una prestazione ottima che gli ha permesso di centrare il secondo posto, dietro il collaudato quartetto di Viterbo, e sopratutto gli ha permesso di centrare all’esordio la qualificazione al Campionato Italiano Gruppi che si terrà a Conegliano il 20 e 21 Marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *