Quest’anno il calendario delle gare di pattinaggio artistico su rotelle è a dir poco intenso. L’agonismo si ritrova ad una settimana dal Trofeo Lazio ad affrontare la prima gara di campionato F.I.H.P. e nostante ancora non sia determinante per la qualificazione ai campionati italiani 2015, le nostre ragazze cominciano a sentire la tensione della gara. Anche questo campionato si svolge in due giorni presso l’impianto sportivo Millevoi del Divino Amore di Roma, due giorni di gare molto intensi che impegnano non poco le nostre allenatrici che oltretutto viene resa ancora più complicata dall’accavallarsi della giornata di recupero causa pioggia, del Trofeo Lazio.
Si parte comunque alla grande con la nostra Giorgia che in Divisione Nazionale A si qualifica all’ottavo posto su 24 atlete partecipanti, un risultato molto importante visto il cambio categoria e l’inserimento delle nuove difficoltà nel programma di gara.
Il secondo gruppo di atlete ha visto in gara nella categoria Allievi Regionali le nostre Carlotta, Francesca e Sofia qualificate rispettivamente sesta nona e undicesima su un totale di 16 atlete partecipanti. Tanta emozione e qualche errore che è costato decimi decisivi in una gara portata avanti di testa a dispetto della tremarella…e decisamente tutta da giocare in vista del regionale!!
La seconda giornata di gara ha visto in pista le nostre Elisa e Sara impegnate rispettivamente nella Divisione Nazionale C e Divisione Nazionale D, sicuramente le due categorie più competitive della giornata nelle quali le nostre atlete si sono comportate egregiamente nonostante qualche errore. Molto positiva la determinazione con cui entrambi hanno affrontato la gara consapevoli del lavoro che ancora è necessario per presentarsi ai prossimi campionati regionali al massimo della condizione.