Campionati Italiani UISP 2021

Dopo due anni di stop finalmente le nostre atlete posso di nuovo gareggiare in un campionato Italiano. Un lungo periodo passato senza gare che finalmente si è risolto nonostante le attenzioni e gli stringenti protocolli imposto dall’attuale pandemia Covid-19. Quest’anno i nostri campionati si aprono con ben 5 esordi assoluti in una competizione nazionale.

Ad aprire questo turno di gare sono le nostre stelle Ilenia e Noemi che si piazzano rispettivamente 9a e 15a in una categoria di 31 atlete. Il secondo gruppo a scendere in pista è quello che vede Beatrice, classificatasi 13a nella sua categoria di 35 atlete, e la piccolissima Jennifer che ci strabilia con un secondo posto su 42 atlete ed il titolo di Vice-campionessa Italiana Formula UGA!

Altro risultato sorprendente quello della nostra Giada che al suo esordio ottiene un 6° posto su 42 atlete, in una gara molto intensa e ben condotta.

 

 

I campionati italiani sono senza sosta per le nostre allenatrici, un mese di luglio intenso. A scendere in pista sono le nostre atlete più navigate, con il nostro Corrado ad aprire questo gruppo con un piazzamento al 2° posto consecutivo che gli vale il titolo di Vice-Campione Italiano Formula Uisp.

 

 

A chiudere questa stagione di campionati è Gaia, che in un difficilissimo turno di semifinale di 46 atlete stacca il biglietto per la finale nella quale si piazza al 38° posto assoluto in una gara che contava 96 atlete,  Giorgia che purtroppo non vince la tensione pre-gara e fallisce la qualificazione alla fase finale, e per ultima la piccola Caterina che anche in questo caso non è riuscita a tenere a freno l’emozione ed ha fallito la qualificazione alla finale del campionato nazionale di pattinaggio artistico su rotelle Formula Uisp.

Un campionato comunque soddisfacente di tutte le nostre stelle, grandi e piccole, che hanno dato tutto quello che potevano in gare molto impegnative.