Nel week-end del 1 e 2 giugno la squadra, con ben 18 delle nostre atlete, è in trasferta a Viterbo, sede dei Campionati Regionali Formula UISP 2013.
Per molte è l’appuntamento più importante della stagione e la tensione si fa sentire. Buone le prestazioni, qualche incertezza ma nel complesso le nostre ragazze hanno centrato l’obiettivo, portando a casa belle soddisfazioni e alcuni ottimi risultati.
Per il gruppo F3C la medaglia di bronzo va a Tatiana Picierno, che porta a termine un disco pulito e di grande impatto. Scende al 5° posto Elisa Sgavicchia, che ha presentato un disco senza errori, ma in cui minime incertezze le hanno fatto perdere decimi preziosi in una categoria tanto agguerrita.
Per l’F1C si classifica 5° Nicole Maione, 8° posto per Lavinia Cutrone, 9° per Giulia Turlà e 20° per Chiara Forcelloni.
Al 10° posto del gruppo F1D, composto da ben 28 atlete, troviamo Elisa Gasparri, mentre un 16° posto che sa di amaro va a Giulia Di Marco, la cui esibizione avrebbe di certo meritato qualcosa di più a livello di classifica. Si piazza inoltre al 25° posto Marika Delle Fave.
Claudia Di Paolo ottiene un bel 8° posto nella categoria F2B, mentre Michela Martellacci conquista l’11° posizione in F2C, entrambe categorie molto numerose e competitive.
Grandi soddisfazioni, a fine giornata, con l’F1B: 1° classificata e Campionessa Regionale è Beatrice Carulli, 3° Francesca Marziali, mentre scendono inspiegabilmente in classifica Sofia Mango (6) e Carlotta Luciani (9).
Difficili da digerire le penalità per la ripetizione non consentita di difficoltà prese da Silvia Forcelloni (14° in F2B) e Giorgia Picierno (6° in F3B), mentre il vero dispiacere, nonchè il grande spavento, sono stati causati dalla brutta caduta di Erika Cingolani durante il suo prova pista ufficiale. A pochi secondi dall’inizio della prova Erika, già calda e tranquilla per aver provato tutti gli elementi nella pista esterna, “liscia” la puntata del lutz e cade rovinosamente a terra. Portata d’urgenza al Pronto Soccorso, ha dovuto rinunciare alla gara a causa di una brutta frattura del polso.
Ringraziamo a questo proposito tutti i colleghi e gli amici che ci sono stati vicini, dimostrando affetto e solidarietà all’atleta e alla società. Ad Erika va l’augurio di tutti per una pronta ripresa, in attesa di vederla di nuovo in pista.
Passata la paura possiamo comunque fare un bilancio più che positivo di queste due giornate, portando a casa ben 8 passaggi ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Mirandola dal 28 giugno al 8 Luglio.
Si aggiudicano la qualificazione Tatiana, Nicole, Lavinia, Giulia T., Elisa G. Beatrice, Francesca e Sofia, a cui si aggiungono in fase di ripescaggio Elisa Sgavicchia e Claudia Di Paolo, per una rappresentanza totale di ben 10 atlete.
Un grande in bocca al lupo e tanti complimenti a loro e a tutte le nostre ragazze.