Il week-end del 13 e 14 aprile ha visto la nostra società impegnata su due fronti: da un lato la prima tappa del trofeo U.I.S.P. “Pattino d’argento”, e dall’altro lo stage organizzato dallo Skating Club Anguillara.
Gli atleti del vivaio, accompagnati da Sara e Alessia, hanno gareggiato nel palazzetto di Monteporzio Catone, ritrovandosi per la prima volta a pattinare sul parquet.
Nonostante le difficoltà dovute alla superficie, si sono comportati egregiamente, regalandoci belle esibizioni e, come sempre, grandi emozioni.
Tra i risultati ottenuti nelle varie categorie citiamo in particolare il 1° posto di Stella Sablone, il 2° posto di Federica Nardocci e il 3° posto conquistato da Malika Saddem.
Quarte Alessia Giustini e Federica Anastasi, mentre in ottime posizioni intermedie si piazzano Aurora Liberati, Aurora D’asti e Aurora Cicchetta.
In contemporanea, presso la struttura di Anguillara, si svolgeva il primo “Stage di primavera” diretto da Sara Locandro, responsabile S.I.R.I., tecnico benemerito della Nazionale Italiana e allenatrice di atleti azzurri di alto livello come Andrea Aracu, Annalisa Graziosi, Chiara Colpo, e Debora Sbei, quest’ultima campionessa del mondo in carica per il singolo femminile nella categoria “Senior”.
Accanto a lei Valeria Fabiani, da tempo collaboratrice dello staff azzurro, e Carol Buelloni, allenatrice della nazionale specializzata nel settore del pattinaggio spettacolo, che si è occupata delle lezioni di coreografia, preparando insieme ai ragazzi l’esibizione di danza moderna che ha coronato queste due giornate di duro lavoro.
Elisa, Michela, Tatiana e Giorgia hanno seguito lo stage con interesse e concentrazione, cercando di apprendere il più possibile, e di sfruttare al massimo l’occasione di essere seguite da quanto di meglio il panorama del pattinaggio artistico possa offrire a livello mondiale.
Momento di crescita e approfondimento tecnico, per le ragazze così come per Ilaria e Giulia che le hanno accompagnate, questo stage rappresenta un altro passo verso quello che speriamo sia un continuo miglioramento per le nostre atlete e per tutta la nostra società.