Dopo appena una settimana Sara è di nuovo in pista, questa volta impegnata nei Campionati Regionali di Categoria organizzati dalla U.I.S.P. a Viterbo.
La competizione, svoltasi il 29 aprile presso l’impianto della Libertas Pilastro, ha portato la nostra atleta a confrontarsi con le più forti esponenti della sua categoria ,mentre molte delle concorrenti incontrate nei Campionati F.I.H.P. e nel Trofeo Lazio hanno invece deciso di non partecipare a questa competizione.
Nonostante l’assenza di elementi tecnici quali il “doppio lutz”, o trottole di alto livello come la “tacco” e la “rovesciata”, la prestazione di Sara non ha deluso le aspettative, e le è valsa ancora una volta punteggi molto vicini a quelli di atlete più esperte, battute in alcune delle gare passate e ormai costrette a guardarsi le spalle.
Mettendo a segno la cosiddetta “catena lunga” composta da 5 salti tra cui “axel”, “doppio toeloop” e “doppio salchow”, la nostra atleta raggiunge un nuovo traguardo mentre continua il duro allenamento per tentare di presentare il “doppio lutz”, ormai quasi acquisito, ai prossimi Campionati Regionali F.I.H.P.