Come ogni anno si ripete il classico saggio natalizio della nostra associazione sportiva svoltosi anche quest’anno presso l’impianto del Divino Amore che ci ospita ormai costantemente anche per l’allenamento del gruppo agonistico.
Attraverso le coreografie dei vari gruppi, nella cornice di una pista addobbata a festa come mai prima, gi spettatori hanno potuto assaporare appieno la magia del Natale, e lasciarsi trasportare dall’allegria dei partecipanti.
Lo spettacolo si è aperto con il disco di gara del nostro quartetto “Stelle d’Oriente”, per poi lasciare spazio a Tiziana Mazzoni ed al quartetto “Caleidoscopio”, atlete della società Madonnetta Fitness Park che siamo stati felici di ospitare.
È quindi iniziata la carrellata di esibizioni aperta dai più piccoli, che si sono divertiti ad interpretare dei simpatici elfi intenti a giocare e a preparare i pacchetti per Babbo Natale, ed a seguire il gruppo del preagonismo, nei panni di stelle comete scatenate al ritmo della canzone “Superstar”, l’elegante pattinata delle ragazze più grandi, trasformate per l’occasione in angeli con tanto di ali e aureola, e i movimenti frenetici di quattro piccole befane.
A chiudere il tutto una fantastica sorpresa: un Babbo Natale in versione rock che ha scatenato gli applausi del pubblico, per poi svelare il contenuto del gigantesco pacco regalo sullo sfondo. La pista è stata così invasa da Babbi Natale e Befane, un incredibile gruppo adulti di ben 12 persone (che ad oggi continuano ad aumentare!). Uomini, donne, ragazzi, mamme e papà dei nostri atleti ma non solo, uno più entusiasta dell’altro, hanno conquistato gli spettatori con la loro simpatia, e stupito per i progressi fatti nell’arco di pochissime lezioni.
Saluti, foto, e piccoli regali hanno chiuso questa mattinata all’insegna del pattinaggio e dell’allegria, per molti la prima occasione dell’anno di esibirsi in pubblico.
Ma la stagione è ancora lunga: si è aperta con il Campionato Italiano UISP di gruppi a Viareggio, ma anche con gli stages di preparazione a cui abbiamo avuto modo di partecipare. Dopo quello di Dragona, svoltosi ad ottobre sotto la supervisione di Riccardo Felicioni, è stata la volta dello stage federale organizzato il 27 novembre presso il Divino Amore, e coordinato da Federica Marin, a sua volta tecnico della Nazionale Italiana.
Si parte ora con la messa a punto dei dischi in vista delle gare che ci attendono, e in cui tutti, dai più piccoli alle agoniste, avranno modo di dimostrare quanto appreso, e di raccogliere i frutti del duro lavoro di questi mesi.