Anche quest’anno le nostre atlete si sono presentate ai Campionati Regionali FIHP e UISP dopo una dura fase di preparazione nella quale tutte quante hanno dovuto lavorare sodo per affrontare il passaggio di categoria che l’allenatrice Ilaria ha progrommato come obiettivo del prossimo anno sportivo. Il lavoro di quest’anno ha visto anche l’introduzione nella fase prepatatoria degli esercizi obbligatori che hanno reso ancora più difficile il lavoro di preparazione alle gare.
Le prime a gareggiare nelle Categorie UISP sono state Irene, Chiara e Laura che hanno trovato sicuramente l’impegno più difficile in una categoria nella quale erano previsti anche i salti doppi che le nostre atlete hanno impostato soltanto quest’anno. Si sono comportate comunque egregiamente anche se non sono riuscite a bissare l’exploit dell’anno scorso che le ha portate tutte alla partecipazione dei campionati Italiani.
Il secondo gruppo di atlete che hanno gareggiato nella categoria Promozionali FIHP, sono state Irene, Sara, Elena e Alessia. Categoria anche questa molto difficile vista la presenza di atlete molto preparate sui doppi. Le atlete si sono comportate egregiamente eseguendo le loro difficoltàè con sicurezza, non hanno comunque raggiunto i piazzamenti necessari alla partecipazione ai campionati Italiani. Si sono quindi ripetute nel Campionato Regionale Formula UISP. Hanno guadagnato l’accesso ai Campionati Italiani Elena, Irene che purtroppo ha subito l’ennesimo grave infortunio prima di un campionato Italiano, quindi Sara.
L’ultima atleta impegnata nei Campionati Regionali Formula UISP è stata Erika. La gara è stata impegnativa soprattutto per la presenza di piccole atlete molto preparate. Erika ha guadagnato l’accesso al campionato Italiano alla quale ha comunque dovuto rinunciare per il ritardo di preparazione.