La nostra società sportiva inizia il suo dodicesimo anno di attività e tutto sembra come allora, stessa voglia, stesso entusiasmo e soprattutto tanta voglia di creare qualcosa di indimenticabile.
Ormai ci siamo abituati negli ultimi anni a riprendere la stagione sportiva dopo un anno molto positivo, culminato oltretutto lo scorso anno da un podio nel Campionato Italiano Formula UISP conquistato dalla nostra Elisa. Risultato arrivato comunque dopo una splendida riconferma di tutte le nostre ragazze nel Trofeo Lazio che a Giugno ci ha visto nuovamente premiati tra le prime 10 società del trofeo organizzato dal Comitato Regionale F.I.H.P. che vede partecipare circa 40 società sportive e 1200 atleti.
Le basi per questa nuova stagione quindi ci sono tutte anche se cominciamo sicuramente a sentire la grossa responsabilità di dover confermare questo nostro trend di crescita, ed è proprio per questo che questa stagione è iniziata con un incremento degli orari messi a disposizione delle nostre atlete e soprattutto delle piste impegnate.
L’inizio di questa stagione ha visto crescere molto il nostro gruppo di vivaio con l’inserimento di 20 nuove piccole atlete, alcune delle quali ancora piccolissime, e sicuramente per noi questo è un grosso motivo di orgoglio ma soprattutto un grosso impegno di responsabilità verso queste piccole atlete nell’educarle all’attività sportiva, e soprattutto nel fare in modo che come noi possano amare questo magnifico sport.
Nel corso degli anni non è comunque cambiata la nostra filosofia, continuiamo a cercare di insegnare alle nostre atlete uno sport pulito, leale, spoglio di tutte quelle pressioni che troppo spesso vedono i piccoli atleti caricati di troppe responsabilità.
Quindi ragazze nell’augurare a tutte un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione che è appena partita, vogliamo sempre ricordare che i risultati si ottengono con il lavoro ed il sacrificio e che comunque vada siete delle atlete e dovrete accettare allo stesso modo sia la vittoria che la sconfitta perchè fanno parte in equal misura della vostra cultura sportiva.
BUON LAVORO E VIVA IL PATTINAGGIO ARTISTICO VIVA LE ROTELLE!